MANIFESTAZIONE

Pistoia, Capitale Europea del Verde

A Pistoia si svolge la quarta edizione di "Vestire il paesaggio" che comprende numerosi incontri e dibattiti tra specialisti del settore vivaistico internazionale aperto a tutti

PISTOIA. La città di Pistoia partecipa alla 4° edizione di "Vestire il paesaggio".
La città ha ideato la manifestazione nel 2007 e quest'anno coincide con Pistoia Capitale Italiana della Cultura.
Durante la manifestazione del verde, realizzata in collaborazione con il Comune di Pistoia e la Fondazione Caript, si potrà assistere a dibattiti ed incontri a cui parteciperanno circa 35 relatori esterni ed alcune testate giornalistiche specializzati nel settore vivaistico.
Sono in programma visite guidate a la "Villa la Magia" a Quarrata e "Villa Garzoni" a Collodi.
Rinaldo Vanni, presidente della Provincia di Pistoia, evidenzia l'eccellenza della produttività nel settore vivaistico internazionale floreale ed anche ornamentale.
L'edizione "Vestire il paesaggio" 2017 conta circa 50 eventi con incontri organizzati del paesaggio di Pistoia.
La manifestazione si apre con una passeggiata in bicicletta, aperta a tutti, immersa nel verde.
Questo evento, amministrato da Samuele Bertinelli, propone Pistoia come Capitale Europea del Verde.
La quarta edizione di "Vestire il paesaggio" è un fac-simile del progetto mostrato al sindaco nel 2016 da Andreas Kiper, realizzato nella città tedesca di Essen.
"Vestire il paesaggio" è stata finanziata con 60 mila euro dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia ed ha il patrocinio dei comuni di Pescia e Quarrata, Regione Toscana, Ministeri dell'ambiente e dell'agricoltura.