DERMATOLOGIA

Pescia, dermatologia pediatrica

All’ospedale di Pescia si avvia un nuovo reparto specialistico, quello della dermatologia infantile per agevolare le famiglie e curare i propri figli nella zona di residenza

PESCIA (PISTOIA). L’azienda Asl Toscana ha voluto garantire su tutti i territori il servizio di dermatologia pediatrica, diretto dalla dottoressa Giordana Coronella e dal dottor Massimo Gola.
L’ambulatorio è collocato al terzo piano della struttura ospedaliera S.S. Cosma e Damiano dove si svolgono le attività specialistiche infantili.
Il direttore del dipartimento, Giancarlo Landini afferma che è questo reparto è un servizio di alta qualità e di carattere multispecialistico rivolto a tutti i cittadini.
Creare questo servizio ha permesso alle famiglie di far visitare i propri figli nel loro territorio di residenza senza dover raggiungere ospedali più lontani creando un grande disagio.
E’ evidente che tutte le manifestazioni patologiche riscontrate nei primi mesi di vita dei bambini hanno bisogno di una diagnosi tempestiva per evitare gravi danni.
I medici che organizzano il reparto dermatologia infantile gestiscono anche le sedi di Empoli e Prato.
Questo nuovo reparto garantisce un servizio più completo che si aggiunge alle diverse sezioni già presenti nel plesso ospedaliero di Pescia.