PIANTE

Pistoia, le piante della Giorgio Tesi Group radicano al giardino Madonna di Lourdes

Grazie alla donazione di piante sempre verdi e floreali della Giorgio Tesi Group sarà possibile realizzare un giardino completamente dedicato alla Madonna di Lourdes presso il Santuario, in memoria dell'ex Vescovo di Pistoia, Mansueto Bianchi e il Diacono, Gianpiero Gherardeschi, scomparsi

PISTOIA. La Fondazione Tesi Group ha preparato un carico di piante, betulle, arbusti sempreverdi e fiori, da portare a Lourdes e creare un giardino al Santuario della Madonna di Lurdes in memoria dell’ex Vescovo di Pistoia, Mansueto Bianchi e il Diacono, Gianpiero Gherardeschi, scomparsi qualche tempo fa.
I lavori di piantagione inizieranno a Giugno ed è inoltre prevista l’inaugurazione del giardino alla presenza delle autorità religiose e civili di Lourdes e di una delegazione guidata da Fabrizio Tesi, presidente della Fondazione Giorgio Tesi Onlus e dal Mons. Fausto Tardelli, Vescovo di Pistoia.
Il gruppo sarà accolto a Lourdes da padre Nicola Ventriglia, coordinatore della lingua italiana e da alcuni pellegrini .
Le piante di Giorgio Tesi Group, già due anni fa, hanno raggiunto il Santuario di Lourdes con cui hanno creato il Giardino d’Ombra, costituito da frassini. Ad oggi gli arbusti hanno sviluppato una folta chioma che permette ai pellegrini in visita al Santuario di fare delle soste e godersi le zone di ombra create dalle piante.
Fabrizio Tesi, presidente della Fondazione Giorgio Tesi Onlus ha affermato che partecipare al pellegrinaggio nella Grotta assieme ai suoi familiari lo ha colmato di gioia e di emozione poiché in quel luogo vi è il ricordo dello zio Giorgio cullato dalle piante cresciute dalla Fondazione.

Categoria: